Ceresole Xperience: un weekend di Escursioni

Data

23 – 25 09 2022

Ora

orario per il ritrovo
19:30

Location

PIEMONTE
PIEMONTE

Costo

154,00 €

EVENTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI. NON SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

HIKE LEADERS: Le Zie Federica e Silvia

LA QUOTA COMPRENDE: Assicurazione RC e Infortuni, Pernottamenti in 2 rifugi, 2 cene, 2 colazioni, 2 pranzi al sacco e Accompagnamento Professionale.
NON COMPRENDE:
Bibite e bevande sono a parte. L’acqua è già inclusa nella mezza pensione, mentre le zie vi offriranno delle caraffe di vino per farvi riscaldare a dovere 😉 Tutto il resto lo pagherete a parte.

PUNTO DI RITROVO: Rifugio Le Fonti Minerali, Ceresole Reale (TO)
ORARIO:
intorno alle 19.30 (l’importante è essere lì per cena)

DIFFICOLTÀ: E (Escursionisti, medio-facile)
CONSENTITO AI CANI? No, siamo all’interno del Parco del Gran Paradiso e purtroppo i cani non sono ammessi.
ETÀ INDICATIVA PARTECIPANTI: 20-45 (ma quella che conta per noi è l’età mentale!)
ATTREZZATURA RICHIESTA: Abbigliamento da trekking a strati con giacca anti vento, SCARPE DA TREKKING (non da ginnastica), Borraccia almeno 1L, Sacco lenzuolo per la notte.

DESCRIZIONE:
Un weekend immersi nello splendido Parco Nazionale del Gran Paradiso. Ceresole Reale è una piccola perla della Valle dell’Orco, caratterizzata da un lago artificiale e da tanti sentieri suggestivi.

GIORNO 1
Ci troveremo venerdì sera al primo rifugio, o per chi ha la possibilità anche nel pomeriggio. Ceneremo tutti insieme, dormiremo a Le Fonti Minerali e l’indomani partiremo per percorrere il sentiero.

GIORNO 2
Sabato andremo ai Laghi di Bellagarda (o percorso simile). Al rientro sposteremo le auto al Rifugio Guido Muzio (dall’altra parte del lago, pochi minuti di auto). Ceneremo e pernotteremo lì.

GIORNO 3
La domenica partiremo dal Muzio per raggiungere prima il Rifugio Guglielmo Jervis e poi il Colle di Nel. Al rientro ci fermeremo per una merenda, per poi ripartire con calma verso casa.

EVENTO A PAGAMENTO APERTO ANCHE AI NON ASSOCIATI. NON SEI ASSOCIATO? CONTATTACI VIA MAIL A INFO@HIKERSITALIA.IT OPPURE SU INSTAGRAM, E TI SPIEGHEREMO COME FARE.

In caso di maltempo l’evento SI FARÀ UGUALMENTE. Le escursioni potrebbero essere sostituite con un’alternativa in bassa quota.

NON È PREVISTO RIMBORSO, SALVO IN CASO DI ANNULLAMENTO EVENTO.

PER VISUALIZZARE IL FORM DI ISCRIZIONE, RICORDA DI FARE IL LOGIN.